Lo scopo di questo blog


Fare bene due cose contemporaneamente, è difficile. In Politica, ancora di più.
Chi è stato eletto ad una carica, non deve ricoprirne altre, ma portare a termine la prima nel modo migliore.
Questo Blog è nato per segnalare tutti quei casi di politici italiani che ricoprono doppi incarichi (elettivi o di nomina politica), o che abbandonano la posizione per cui sono stati eletti per candidarsi ad un'altra (Rispetto del Mandato), o che si candidano contemporaneamente a piu' cariche, per scegliere la piu' conveniente.
Per ciascuno di questi politici cerchiamo di fornire tutti i riferirmenti ed i contatti, invitandovi a scrivergli per convincerli a comportarsi correttamente verso i propri elettori, anche se la legge, a volte, non lo impone.
In sezioni dedicate del Blog vi daremo tutti gli aggiornamenti e le risposte dei politici interpellati.
Partecipate! fate sentire la vostra voce!

Rispetto del Mandato

In questa mappa sono indicati i Politici che, già eletti ad una carica istituzionale, l'hanno abbandonata o intendono farlo nel breve, perchè eletti o per candidarsi ad una carica diversa. Ciascun pallino di colore rosso punta alla città, alla provincia o all'istituzione abbandonata o in cui lo specifico politico intende candidarsi. Cliccandovi sopra si possono vedere i dettagli di ogni singolo caso, inclusi indirizzo Mail, Twitter e Facebook per scrivere al politico in questione e invitarlo ad applicare il Rispetto del Mandato, rinunciando alla nuova candidatura. Se il politico accetterà questa richiesta, il pallno diventerà di colore verde.
Se siete a conoscenza di altri casi, non riportati in questa mappa, segnalatecelo qui.


2 commenti:

  1. "Provo un'amarezza profonda, a fronte di quello che è accaduto, nel vedere quest'aula vuota". Così il ministro della Difesa, Mario Mauro, ha iniziato la sua informativa urgente sul grave attentato in Afghanistan che ha causato la morte del capitano Giuseppe La Rosa. "
    Il commento nasce spontaneo: "come fanno ad essere presenti in aula se hanno tutti altri incarichi da svolgere??

    RispondiElimina
  2. Grazie Claudia
    prendi cinque "pallini rossi", tra i deputati o tra i senatori, e mandagli un tweet oppure una mail, o scrivi nella loro bacheca di Facebook: vediamo se ti rispondono!
    Grazie e torna a trovarci, stiamo completando la lista dei doppi incarichi, di ogni tipo.
    Ciao
    Fabio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.