Lo scopo di questo blog


Fare bene due cose contemporaneamente, è difficile. In Politica, ancora di più.
Chi è stato eletto ad una carica, non deve ricoprirne altre, ma portare a termine la prima nel modo migliore.
Questo Blog è nato per segnalare tutti quei casi di politici italiani che ricoprono doppi incarichi (elettivi o di nomina politica), o che abbandonano la posizione per cui sono stati eletti per candidarsi ad un'altra (Rispetto del Mandato), o che si candidano contemporaneamente a piu' cariche, per scegliere la piu' conveniente.
Per ciascuno di questi politici cerchiamo di fornire tutti i riferirmenti ed i contatti, invitandovi a scrivergli per convincerli a comportarsi correttamente verso i propri elettori, anche se la legge, a volte, non lo impone.
In sezioni dedicate del Blog vi daremo tutti gli aggiornamenti e le risposte dei politici interpellati.
Partecipate! fate sentire la vostra voce!

mercoledì 19 dicembre 2012

La Legislatura sta per finire ...

L'attuale legislatura, la XVI, è ormai agli sgoccioli e tutti i parlamentari stanno per lasciare il loro attuale incarico di Deputati o di Senatori.
Alcuni di essi si ripresenteranno, altri no. Certamente, la deprecabile pratica del doppio incarico non finirà, ma si ripresenterà senz'altro anche nel prossimo Parlamento.
Fin da ora, stiamo monitorando le probabili liste dei candidati (almeno per quanto note al momento), per scovare fin da subito doppio-giochisti e accumulatori di incarichi elettivi, così da conoscere, prima possibile, chi cercherà di ricoprire piu' caselle possibile.
Poi, spetterà a noi mettere in pratica il famoso detto: "se lo conosci, lo eviti".
Tornate a trovarci per sapere come si sta muovendo il popolo dei candidati

Nessun commento:

Posta un commento